Art.1) Quando si effettua il check-in deve essere esibita una carta di credito in corso di validità per garantire Il pagamento del soggiorno oppure deve essere effettuato il relativo saldo.
Art.2) Salvo diverso accordo tra le parti l’acconto/caparra, non è inferiore all’equivalente del 30% del totale soggiorno globale.
Art.3) Il cliente perde l’acconto/caparra o il saldo quando non dà seguito alla prenotazione e quindi non si presenta in hotel per occupare i locali che gli erano stati assegnati.
Art.4) Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati.
Art.5) Nel caso di disdetta della prenotazione da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole a titolo di penale:
- a) disdetta comunicata almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, l’acconto/caparra verrà rimborsato completamente, detratte le spese dell’operazione di rimborso con un massimo di € 25,00;
- b) disdetta comunicata con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, l’acconto/caparra potrà essere recuperato dal cliente per un altro soggiorno di pari valore o superiore da concordarsi con la Direzione della struttura ricettiva e da fruire entro e non oltre i sei mesi dalla disdetta;
- c) disdetta comunicata successivamente i 15 giorni prima della data di arrivo prevista, l’acconto/caparra o il saldo verrà interamente trattenuto.
Art.6) Nel caso di mancato arrivo o partenza anticipata verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.
Art.7) Promozioni, Offerte e Last Minute sono considerati come i pagamenti con “Tariffa Non Rimborsabile”; l’acconto/caparra o il saldo verrà interamente trattenuto nel caso di cancellazioni effettuate in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Art.8) Qualora alla data della prenotazione si verificasse un periodo di "lockdown" con misure di contenimento durante la pandemia di Covid-19 in Italia, in deroga a quanto stabilito nei precedenti articoli, l’acconto/caparra verrà risarcito con l'emissione di un voucher di rimborso, di pari valore, valido per un successivo soggiorno.