Ancora pochi giorni e Terracina ospiterà la tradizionale Festa del Mare in onore della Madonna del Carmine e di San Rocco. Da sempre un’occasione in cui la ricorrenza religiosa si mescola con tradizioni, turismo, eventi e spettacoli. Quest’anno i festeggiamenti saranno concentrati nel weekend fra il 20 e il 22 luglio.

Ma il clou dell’evento sarà, come di consueto, nella giornata di sabato. In onore della Madonna del Carmelo, protettrice dei pescatori, sarà celebrata la Santa Messa alle 18:30 nella chiesa del Santissimo Salvatore, presieduta dal vescovo Mariano Crociata. A seguire la processione in strada e poi in mare dei pescherecci della Marineria Terracinese.

Le imbarcazioni, addobbate con luci e bandiere, nell’oscurità della notte costituiscono una emozionante traccia luminosa sull’orizzonte del mare mentre percorrono il loro viaggio da Terracina fino al Promontorio del Circeo. Spettacoli pirotecnici molto suggestivi da gustare sia imbarcandosi sulle "Paranze" che dalla terraferma. Al termine, in tarda serata, il rientro in chiesa.

Come di consueto, nella zona del porto sarà allestita la fiera con degustazioni enogastronomiche, sagra del pesce, luna park e concerto dal vivo. Anche quest’anno, come in passato, la città si prepara ad accogliere i molti turisti sempre affezionati a questa spettacolare manifestazione.


Newsletter

Iscriviti ora per essere informato dei nostri eventi, delle nostre offerte e promozioni.

Contatti

Riferimenti

Hotel Mesòn Felìz

Lido di Ulisse - Porto Turistico Badino

04019 Terracina | LT Italia

P. Iva 02519530592

Tel +39 0773 730366

Mob +39 338 2045724

Email: info@hotelmesonfeliz.it

Condizioni di vendita

Tour Virtuale 3D

  

    


Stanza 1
Stanza 1